STAGIONE 2018, GRAZIE A TUTTI PER AVERCI SCELTO
Si è appena conclusa la stagione 2018. Come tutti gli anni a fine ottobre si conclude il ciclo di lezioni di equitazione. Con l’open day del 21 aprile abbiamo incontrato nuovi appassionati che si sono affacciati al nostro Centro e ci hanno dato fiducia. Abbiamo avviato all’equitazione tanti bambini e non solo, sono tornate vecchie conoscenze e qualche genitore ha voluto seguire i propri figli in questa attività molto appagante.
Una stagione da non dimenticare anche per il conseguimento del brevetto OTB SEF Italia delle nostre ragazze che hanno rinforzato il team degli istruttori. Complimenti a Marica Randi, Viola Altafini, Rachele Altini, Alessia Amoroso, Martina Mazzolini, Alice Marazzi per aver conseguito il loro brevetto. Insieme a Martina Torroni ci aiuteranno a diffondere la cultura equestre.
Abbiamo tante cose da ricordare della stagione 2018, come il lavoro di tanti genitori che danno un aiuto quotidiano per organizzare eventi, aiutare nella manutenzione, etc. Sarebbe impossibile citarle tutte, facciamo prima a ringraziare tutti colore che frequentano il nostro centro, famiglie, ragazzi e istruttori e darci un arrivederci per la prossima stagione. Restate in contatto con noi perché se le lezioni sono sospese non lo sono altre attività di cui presto avrete notizia. Restate con noi. Un grazie caloroso da Fabrizio e Michela.
ARTICOLI RECENTI
Aperta la nuova stagione di equitazione
L'emergenza è passata, adesso è il momento di tornare al nostro sport preferito. Sono state settimane complicate quelle appena passate. L'alluvione ha colpito il centro e grazie all'aiuto di tanti amici e volontari siamo riusciti a riportare i cavalli al centro e a ripristinare le strutture danneggiate. I cavalli stanno e bene e hanno una gran voglia di fare movimento.
Martina, una tesi di laurea ispirata a Equinia
Oggi Equinia fa gli auguri a Martina Zampiga, per la sua laurea in Giurisprudenza. Cosa c’entra l’equitazione con Giurisprudenza? Un attimo di pazienza che ci arriviamo. Martina quattro anni fa lascia il basket agonistico e decide di riavvicinarsi ai cavalli ed è per questo che ha voluto interessarsi alla figura del “cavallo atleta” realizzando una tesi in Diritto Sportivo.
Perché i cavalli di Equinia hanno il piede scalzo?
Chiunque venga a trovarci al nostro Centro nota che i cavalli usati per le lezioni non sono ferrati. Per questo si dice “piede scalzo”. La prima risposta che diamo è che, per noi è una scelta. Dal nostro punto di vista, la gestione naturale del cavallo, anche se in un ambiento domestico come il nostro, si addice al piede sia scalzo.