OPEN DAY EQUINIA: SABATO 21 APRILE
Sabato 21 aprile alle 16 ti aspettiamo, per passare insieme un pomeriggio alla scoperta del nostro centro. Potrai provare l’emozione di montare un cavallo o un pony e avere un assaggio delle attività che praticheremo insieme nei prossimi mesi. L’ingresso e le prove, sono gratuite e aperte a grandi e piccoli. Al Centro Equinia pratichiamo l’equitazione etologica che si basa sul rispetto delle necessità del cavallo e dei suoi tempi. Solo in questo modo si crea un rapporto sano fra cavallo e cavaliere. Fabrizio, Michela e tutto lo staff di Equinia ti aspettano, per farti passare un pomeriggio piacevole ed emozionante. Per maggiori informazioni chiama Michela 340 9120800. Non mancare.
ARTICOLI RECENTI
Aperta la nuova stagione di equitazione
L'emergenza è passata, adesso è il momento di tornare al nostro sport preferito. Sono state settimane complicate quelle appena passate. L'alluvione ha colpito il centro e grazie all'aiuto di tanti amici e volontari siamo riusciti a riportare i cavalli al centro e a ripristinare le strutture danneggiate. I cavalli stanno e bene e hanno una gran voglia di fare movimento.
Martina, una tesi di laurea ispirata a Equinia
Oggi Equinia fa gli auguri a Martina Zampiga, per la sua laurea in Giurisprudenza. Cosa c’entra l’equitazione con Giurisprudenza? Un attimo di pazienza che ci arriviamo. Martina quattro anni fa lascia il basket agonistico e decide di riavvicinarsi ai cavalli ed è per questo che ha voluto interessarsi alla figura del “cavallo atleta” realizzando una tesi in Diritto Sportivo.
Perché i cavalli di Equinia hanno il piede scalzo?
Chiunque venga a trovarci al nostro Centro nota che i cavalli usati per le lezioni non sono ferrati. Per questo si dice “piede scalzo”. La prima risposta che diamo è che, per noi è una scelta. Dal nostro punto di vista, la gestione naturale del cavallo, anche se in un ambiento domestico come il nostro, si addice al piede sia scalzo.