Lavoro da terra con Stella per chiudere la giornata
Domenica 8 agosto, chiudere la giornata con attività dedicata a Raoul e Stella
Fabrizio ha voluto dedicare la chiusura della giornata a lavorare su 2 cavalli di Equinia: Raul e Stella.
Raoul ha un passato di agonismo con la disciplina del salto e ancora oggi non ostante la sua “matura” età quando lo porti davanti a un ostacolo ha gli automatismi di un atleta. Fabrizio ha chiesto supporto a uno dei nostri giovani istruttori: Samuele. Per questo tipo di attività sappiamo di dover dare a Raoul un cavaliere con buone doti ed esperienza. E’ sempre bello vedere Raoul nella sua disciplina preferita.

In chiusura Fabrizio ha lavorato da terra Stella. Quello da terra è un lavoro che facciamo in modo costante e che insegniamo anche ai giovani cavalieri per acquisire dimestichezza nella conduzione. In autunno dedicheremo molto tempo a questo genere di attività, per aiutare a crescere i cavalieri.
Non importa avere un cavallo di proprietà, Fabrizio ci ricorda che il lavoro da terra deve essere un’attività costante e di affinamento. Vi daremo maggiori dettagli sulle attività autunnali, per ora sfruttiamo la bella stagione per le normali lezioni.
ARTICOLI RECENTI
Lezioni di cartografia per i nostri allievi
Ad Equinia si sono tenute due lezioni importanti all’insegna della Cartografia, una materia indispensabile da conoscere per chi decide di cimentarsi nella disciplina del TREC, una delle tante della nostra FEDERAZIONE “FITETRC”
Cena sociale 25 Gennaio
25 Gennaio 2025 - serata dedicata alla cena sociale in cui è stato esposto quello che Equinia propone di fare per la stagione 2025. Non è mancato il divertimento e le chiacchiere fra i soci del centro. Fabrizio e Michela hanno risposto a fine serata ad eventuali domande o incomprensioni sul programma
Aperta la stagione di equitazione 2023
L'emergenza è passata, adesso è il momento di tornare al nostro sport preferito. Sono state settimane complicate quelle appena passate. L'alluvione ha colpito il centro e grazie all'aiuto di tanti amici e volontari siamo riusciti a riportare i cavalli al centro e a ripristinare le strutture danneggiate. I cavalli stanno e bene e hanno una gran voglia di fare movimento.