GARA DI SALTO PER IL PRIMO APPUNTAMENTO SPORTIVO DELLA STAGIONE
Domenica 28 giugno pomeriggio si respirava aria di normalità al Centro Equinia. Si è tenuta la gara sociale di salto a porte chiuse, a cui hanno potuto partecipare solo gli atleti e per i minorenni massimo 2 accompagnatori nel rispetto delle disposizioni covid 19. Finalmente abbiamo ricominciato l’attività e nonostante l’assenza dei più piccoli che non hanno potuto partecipare per il distanziamento, si sono iscritti molti atleti che si sono impegnati dalle 5 fino alle 9 di sera.
Gli atleti hanno gareggiato in 4 categorie, a partire dalle patenti A1:
- barriere a terra
- crocette
- altezza 50 cm
- progressivo massimo 80 cm
Per il Centro Equinia era anche la prima gara sui nuovi campi in sabbia, novità che è stata molto apprezzata dagli atleti e anche dai genitori che si sa, hanno l’attenzione verso la sicurezza. Tutto liscio dunque e quindi, questo primo appuntamento si conclude in modo impeccabile.
Chi non ha gareggiato ha passato la giornata comodamente a godersi lo spettacolo con intermezzi di piadina e salsiccia.
Grazie a tutti per la calorosa partecipazione.
ARTICOLI RECENTI
Lezioni di cartografia per i nostri allievi
Ad Equinia si sono tenute due lezioni importanti all’insegna della Cartografia, una materia indispensabile da conoscere per chi decide di cimentarsi nella disciplina del TREC, una delle tante della nostra FEDERAZIONE “FITETRC”
Cena sociale 25 Gennaio
25 Gennaio 2025 - serata dedicata alla cena sociale in cui è stato esposto quello che Equinia propone di fare per la stagione 2025. Non è mancato il divertimento e le chiacchiere fra i soci del centro. Fabrizio e Michela hanno risposto a fine serata ad eventuali domande o incomprensioni sul programma
Aperta la stagione di equitazione 2023
L'emergenza è passata, adesso è il momento di tornare al nostro sport preferito. Sono state settimane complicate quelle appena passate. L'alluvione ha colpito il centro e grazie all'aiuto di tanti amici e volontari siamo riusciti a riportare i cavalli al centro e a ripristinare le strutture danneggiate. I cavalli stanno e bene e hanno una gran voglia di fare movimento.