DOMENICA 13 MAGGIO: AGRITURISMO IL POGGIOLO, SEMINARIO GRATUITO DI FABRIZIO FABBRI
Seminario gratuito di Fabrizio Fabbri al Poggiolo. Dall’amicizia e collaborazione fra Centro Equinia e agriturismo il Poggiolo nasce questo evento che ha l’obiettivo di trasferire nuove competenze, per aumentare la conoscenza del cavallo. L’Agriturismo Il Poggiolo è la cornice ideale, per godersi passeggiate a cavallo e il seminario vuole essere di supporto agli appassionati, per rendere ancora più profonda l’esperienza dell’equitazione nel contesto naturale della Valle Sintria o in qualunque altro contesto. I temi che saranno trattatiti sono:
Il seminario è tenuto da Fabrizio Fabbri del Centro Equinia di Villanova di Forlì. Fabrizio è un formatore SNAQ, è tecnico SEF-Italia, istruttore di equitazione etologica di 3° livello, guida SEF-Italia e addestratore etologico. Il seminario inizia alle 16:00 e finisce alle 20:00 circa, è gratuito e per i partecipanti, proponiamo una cena a menù fisso al costo di 20 euro a testa. Per informazioni e prenotazioni chiama Enrico Bacchilega (il Poggiolo) 393/4192211 o Fabrizio Fabbri (Centro Equinia) 328/3438888.
Domenica 13 maggio ti aspettiamo, prenota il tuo seminario gratuito.
Agriturismo Il Poggiolo, Via Sintria, 9 – 48032 – Casola Valsenio (RA).
ARTICOLI RECENTI
Aperta la nuova stagione di equitazione
L'emergenza è passata, adesso è il momento di tornare al nostro sport preferito. Sono state settimane complicate quelle appena passate. L'alluvione ha colpito il centro e grazie all'aiuto di tanti amici e volontari siamo riusciti a riportare i cavalli al centro e a ripristinare le strutture danneggiate. I cavalli stanno e bene e hanno una gran voglia di fare movimento.
Martina, una tesi di laurea ispirata a Equinia
Oggi Equinia fa gli auguri a Martina Zampiga, per la sua laurea in Giurisprudenza. Cosa c’entra l’equitazione con Giurisprudenza? Un attimo di pazienza che ci arriviamo. Martina quattro anni fa lascia il basket agonistico e decide di riavvicinarsi ai cavalli ed è per questo che ha voluto interessarsi alla figura del “cavallo atleta” realizzando una tesi in Diritto Sportivo.
Perché i cavalli di Equinia hanno il piede scalzo?
Chiunque venga a trovarci al nostro Centro nota che i cavalli usati per le lezioni non sono ferrati. Per questo si dice “piede scalzo”. La prima risposta che diamo è che, per noi è una scelta. Dal nostro punto di vista, la gestione naturale del cavallo, anche se in un ambiento domestico come il nostro, si addice al piede sia scalzo.