Arriva la Primavera e si riapre la stagione a Equinia
Per molti è il momento tanto attesa dell’anno, forse il più atteso. Il ritorno della Primavera e l’avvio della nuova stagione di equitazione.
Per i veri appassionati di equitazione il fermo dell’inverno è troppo lungo anche se a renderlo meno lungo c’è la cura che abbiamo dedicato ai nostri cavalli. Si perché chi ama l’equitazione ama innanzi tutto la relazione con il cavallo e quella per fortuna non c’è inverno che possa impedirci di alimentarla. E se la ripartenza delle lezioni viene comunicata il giorno di Primavera è ancora più piacevole. Questo post è anche un’occasione per fare chiarezza sul fatto che la stagione 2022 riparte da Villanova, esattamente da dove ci eravamo lasciati in Autunno. La sede di Equinia è ancora Via S. Lazzaro, 6z, Villanova.
Anche se stiamo lavorando alla nuova sede di Equinia, vogliamo fare le cose per bene visto che ogni mattone o recinto che poseremo sarà il “nostro” e dovrà durare a lungo. Quindi, si riparte da Villanova e per qualche mese, le attività saranno come sempre sono state. Ad accogliervi troverete i nostri giovani di Equinia di cui siamo fieri e i fedelissimi meno giovani che danno una grande contributo a far crescere il centro.
I nostri campi sono pronti ad accogliervi e come potete vedere, qualcuno li ha tenuti in caldo per voi. Grazie ai soci di Equinia che per tutto l’inverno hanno tenuto la passione di Equinia accesa dedicando una parte rilevante del loro tempo.
E adesso, divertimento puro all’aria aperta, tocca a voi.
Potete contattare Michela e prenotare le lezioni di equitazione, come sempre, farà il possibile per soddisfare i vostri bisogni.



ARTICOLI RECENTI
Lezioni di cartografia per i nostri allievi
Ad Equinia si sono tenute due lezioni importanti all’insegna della Cartografia, una materia indispensabile da conoscere per chi decide di cimentarsi nella disciplina del TREC, una delle tante della nostra FEDERAZIONE “FITETRC”
Cena sociale 25 Gennaio
25 Gennaio 2025 - serata dedicata alla cena sociale in cui è stato esposto quello che Equinia propone di fare per la stagione 2025. Non è mancato il divertimento e le chiacchiere fra i soci del centro. Fabrizio e Michela hanno risposto a fine serata ad eventuali domande o incomprensioni sul programma
Aperta la stagione di equitazione 2023
L'emergenza è passata, adesso è il momento di tornare al nostro sport preferito. Sono state settimane complicate quelle appena passate. L'alluvione ha colpito il centro e grazie all'aiuto di tanti amici e volontari siamo riusciti a riportare i cavalli al centro e a ripristinare le strutture danneggiate. I cavalli stanno e bene e hanno una gran voglia di fare movimento.