Vieni e partecipa alla stagione 2023

L’emergenza è passata, adesso è il momento di tornare al nostro sport preferito.

Sono state settimane complicate quelle appena passate. L’alluvione ha colpito il centro e grazie all’aiuto di tanti amici e volontari siamo riusciti a riportare i cavalli al centro e a ripristinare le strutture danneggiate. I cavalli stanno e bene e hanno una gran voglia di fare movimento e anche noi, non vediamo l’ora di far partire la nuova stagione nella nuova struttura.

Quindi, siamo pronti per tornare a fare quello che ci riesce meglio: prenderci cura dei nostri cavalli e dedicarci all’equitazione.

Chiama Michela per prenotare le tue lezioni di equitazione o per iscrivere i tuoi figli al nostro CRE.

Come venire a Equinia?

L’alluvione ha danneggiato un breve tratto di strada  all’altezza del canale emiliano-romagnolo, a mani di 100 metri da Equinia. Questa situazione interessa solo coloro che abitualmente imboccavano via Corleto dalla via Emilia. Se devi semplicemente accompagnare i tuoi figli a Equinia, ti suggeriamo di fare via Corleto fino all’interruzione e di proseguire a piedi, sono pochi passi. Se invece devi fermarti a Equinia e preferisci non lasciare la macchina lungo via Corleto, ti suggeriamo di girare a sinistra su via Camilli e poi a destra su via Podestà. In caso di dubbi segui il percorso che vedi nella mappa.

Non vediamo l’ora di rivederti, adesso tocca a te: chiama Michela e prenota la tua lezione o il CRE, per i tuoi figli.

ARTICOLI RECENTI

Aperta la nuova stagione di equitazione

Giugno 7th, 2023|Categorie: FAQ, Istituzionale, Seminari|tag = |

L'emergenza è passata, adesso è il momento di tornare al nostro sport preferito. Sono state settimane complicate quelle appena passate. L'alluvione ha colpito il centro e grazie all'aiuto di tanti amici e volontari siamo riusciti a riportare i cavalli al centro e a ripristinare le strutture danneggiate. I cavalli stanno e bene e hanno una gran voglia di fare movimento.

Martina, una tesi di laurea ispirata a Equinia

Aprile 23rd, 2023|Categorie: FAQ, Istituzionale, Seminari|tag = |

Oggi Equinia fa gli auguri a Martina Zampiga, per la sua laurea in Giurisprudenza. Cosa c’entra l’equitazione con Giurisprudenza? Un attimo di pazienza che ci arriviamo. Martina quattro anni fa lascia il basket agonistico e decide di riavvicinarsi ai cavalli ed è per questo che ha voluto interessarsi alla figura del “cavallo atleta” realizzando una tesi in Diritto Sportivo.

Perché i cavalli di Equinia hanno il piede scalzo?

Marzo 16th, 2023|Categorie: FAQ, Istituzionale, Seminari|tag = |

Chiunque venga a trovarci al nostro Centro nota che i cavalli usati per le lezioni non sono ferrati. Per questo si dice “piede scalzo”. La prima risposta che diamo è che, per noi è una scelta. Dal nostro punto di vista, la gestione naturale del cavallo, anche se in un ambiento domestico come il nostro, si addice al piede sia scalzo.

EQUITAZIONE ETOLOGICA

Siamo appassionati di etologia e cerchiamo di applicarla in tutto ciò che riguarda i nostri cavalli, dalla gestione quotidiana al lavoro in sella. Se cerchi un maneggio o una scuola di equitazione, per vivere un’esperienza diversa, vieni al Centro Equinia, saremo felici di fare la tua conoscenza.

Condividi questo post