Migliorare il binomio: 16 luglio, lezioni personalizzate
Sabato 16 luglio lavoriamo insieme sul binomio “allievo/cavallo”.
Un lavoro di affinamento per chi ha già delle buone basi e desidera migliorare la relazione e la conduzione. La particolarità di questo tipo di lezione è che si acquisisce la capacità di ascolto di un cavallo non di proprietà. Infatti, quando si parla di binomio ci si riferisce spesso alla relazione fra un proprietario che vuole migliorare la relazione e la conduzione con il proprio cavallo, un desiderio che ovviamente condividiamo.
A Equinia vogliamo aiutare i cavalieri a sviluppare abilità a un livello superiore perché saper ascoltare qualunque cavallo con cui si lavora, anche in uno spazio di una sola ora, richiede grandi sensibilità. Proprio per questo motivo, in queste lezioni, la scelta del cavallo viene fatta durante un colloquio con l’istruttore che in base agli obiettivi dell’allievo e del percorso che sta già facendo a Equinia, assegna un cavallo con il quale l’allievo ha già feeling oppure un cavallo con cui non ha mai lavorato.



In queste lezioni personalizzate del 16 luglio, Michela e Fabrizio si concentrano su:
-
direzione
-
transizioni
-
cambio di galoppo
-
percorso di salto
La lezione personalizzata prevede tre turni di un’ora e per ogni turno partecipano tre binomi “allievo/cavallo”. Il primo turno inizia alle 17:30 e a seguire gli altri e due turni. Le attività terminano alle 20:30.
Ci teniamo a sottolineare che il 16 luglio è per Equinia il primo appuntamento di questo genere. Abbiamo in programma altre lezioni di questo tipo e quindi a breve sarà comunicata la nuova data.
Data La particolarità di queste lezioni, è necessaria la prenotazione mettendosi in contatto con Michela al 340 9120800.
ARTICOLI RECENTI
Lezioni di cartografia per i nostri allievi
Ad Equinia si sono tenute due lezioni importanti all’insegna della Cartografia, una materia indispensabile da conoscere per chi decide di cimentarsi nella disciplina del TREC, una delle tante della nostra FEDERAZIONE “FITETRC”
Cena sociale 25 Gennaio
25 Gennaio 2025 - serata dedicata alla cena sociale in cui è stato esposto quello che Equinia propone di fare per la stagione 2025. Non è mancato il divertimento e le chiacchiere fra i soci del centro. Fabrizio e Michela hanno risposto a fine serata ad eventuali domande o incomprensioni sul programma
Aperta la stagione di equitazione 2023
L'emergenza è passata, adesso è il momento di tornare al nostro sport preferito. Sono state settimane complicate quelle appena passate. L'alluvione ha colpito il centro e grazie all'aiuto di tanti amici e volontari siamo riusciti a riportare i cavalli al centro e a ripristinare le strutture danneggiate. I cavalli stanno e bene e hanno una gran voglia di fare movimento.