Storie è una rubrica che dedichiamo ai giovani di Equinia
Perché i giovani? Perché secondo noi sono la cartina di tornasole per farci capire come stiamo facendo le cose.
Perché avere giovani che hanno iniziato a fare equitazione da noi all’età di 7 o 8 anni e vedere che sono ancora da noi dopo molti anni vuol dire che siamo stati capaci di affiancarli durante la loro crescita e che stiamo dando loro una buona esperienza di vita. Quello che ci ispira ogni giorno a fare sempre meglio è proprio la possibilità di aiutare giovani a crescere in un ambiente sano dove si condividono valori che rimarranno impressi nella loro mente anche quando saranno adulti. Di questo ringraziamo anche i genitori che ovviamente sono sempre presenti e disponibili a dare un contributo per il bene dei propri figli. Oggi più che mai siamo consapevoli che siamo sulla giusta strada e che stiamo vivendo il nostro sogno.
Per questo abbiamo deciso di dare voce ai nostri giovani che hanno voglia di raccontare le loro storie.
Fabrizio presenta Sabrina
Sabrina arriva al centro Equinia grazie alla madre che le regala una lezione di equitazione. Dopo aver provato diversi sport, Sabrina capisce che l'equitazione è molto diversa. Nasce subito una grande passione.
Fabrizio presenta Matilde
Quando Matilde arrivò a Equinia aveva appena 5 anni e mezzo. Non aveva altre esperienze di altri centri ma, desiderava un posto dove i cavalli fossero trattati bene e vedendo che a Equinia non si usavano gli speroni ne fu sollevata. Matilde è una vera sportiva, infatti, oltre all'equitazione fa ginnastica ritmica a livello agonistico. Fra i suoi ricordi più belli di Equinia ci sono le prime gare a cui a partecipato, il rapporto con Nimoe, una puledra di Pony di Esperia e da due anni la sua relazione speciale con Rosina un'altra Pony di Esperia arrivata a Equinia all'inizio del 2019. Con Rosina è stato amore a prima vista. In questa video-intervista di Fabrizio, Matilde si racconta. Buona visione.
Fabrizio presenta Mattia
Mattia arriva ad Equinia a circa undici anni. Ha iniziato ad osservare la sorella che già frequentava il centro e dopo qualche lezione da spettatore, ha deciso di iniziare anche lui. Mattia è un affezionato frequentatore di Equinia, anzi direi che è una presenza praticamente fissa. Mattia si racconta, buona visione.
Fabrizio presenta Viola
Viola conosce i cavalli dal nonno Renato che alleva TPR. Dopo un'infanzia vicino ai monumentali TPR che non potevano essere cavalcati, inizia a prendere lezioni in un centro di equitazione ma, la curiosità di approfondire la relazione con il cavallo la porta a Equinia. Oggi, oltre a frequentare Equinia, si dedica all'addestramento della sua puledra da sella Ariel che le è stata regalata dal nonno. Viola si racconta. Buona visione.
Fabrizio presenta Samuele
Samuele aveva già avuto una breve esperienza in un altro centro. Cercava una diversa relazione fra cavallo e allievo e fra istruttore e allievo e ha trovato in Equinia il posto giusto per dare sfogo ai suoi interessi. In questa video-intervista di Fabrizio, Samuele si racconta. Buona visione.