SIAMO IN PIENA STAGIONE, MANCHI SOLO TU!
Siamo quasi a metà estate! Veniamo da mesi complicati, siamo stati limitati nei nostri movimenti, abbiamo avuto pazienza. E ADESSO? ADESSO E’ IL MOMENTO DI GODERSI L’ESTATE e recuperare il tempo a contatto con la tua attività preferita: L’EQUITAZIONE. Noi ci siamo, le attività sono a pieno regime i nostri cavalli impazienti di rivederti. Non rimandare a domani il divertimento di oggi, abbiamo un pugno di settimane che ci separano alla fine dell’estate. E se lavori e il tuo tempo libero è limitato, non preoccuparti iniziamo la mattina presto. Prenota la tua lezione, prenditi il tuo spazio. Te lo meriti!
ARTICOLI RECENTI
Aperta la nuova stagione di equitazione
L'emergenza è passata, adesso è il momento di tornare al nostro sport preferito. Sono state settimane complicate quelle appena passate. L'alluvione ha colpito il centro e grazie all'aiuto di tanti amici e volontari siamo riusciti a riportare i cavalli al centro e a ripristinare le strutture danneggiate. I cavalli stanno e bene e hanno una gran voglia di fare movimento.
Martina, una tesi di laurea ispirata a Equinia
Oggi Equinia fa gli auguri a Martina Zampiga, per la sua laurea in Giurisprudenza. Cosa c’entra l’equitazione con Giurisprudenza? Un attimo di pazienza che ci arriviamo. Martina quattro anni fa lascia il basket agonistico e decide di riavvicinarsi ai cavalli ed è per questo che ha voluto interessarsi alla figura del “cavallo atleta” realizzando una tesi in Diritto Sportivo.
Perché i cavalli di Equinia hanno il piede scalzo?
Chiunque venga a trovarci al nostro Centro nota che i cavalli usati per le lezioni non sono ferrati. Per questo si dice “piede scalzo”. La prima risposta che diamo è che, per noi è una scelta. Dal nostro punto di vista, la gestione naturale del cavallo, anche se in un ambiento domestico come il nostro, si addice al piede sia scalzo.