CONCLUSA LA GIMKANA DEL 29 LUGLIO
Bellissima mattina al Centro Equinia con la gara sociale di gimkana. Una gara dedicata in particolare ai più piccoli, per dare anche ai nuovi frequentatori di Equinia la possibilità di apprezzare i risultati ottenuti in un confronto con i coetanei e di mostrare ai genitori le proprie abilità. La giornata di oggi è anche un messaggio verso chi si è appena avvicinato all’equitazione, per dimostrare che questa attività può essere alla portata di tutti e che ognuno può avviare il suo percorso di crescita equestre e di relazione con il cavallo, un animale istintivamente portato alla socialità e che offre tanto se si rispettano i suoi tempi e le sue necessità. Ringraziamo SEF Italia, per il sostegno che offre a queste iniziative che permettono a tanti cavalieri di mettersi in gioco e vivere con passione questo bellissimo sport.

ARTICOLI RECENTI
Lezioni di cartografia per i nostri allievi
Ad Equinia si sono tenute due lezioni importanti all’insegna della Cartografia, una materia indispensabile da conoscere per chi decide di cimentarsi nella disciplina del TREC, una delle tante della nostra FEDERAZIONE “FITETRC”
Cena sociale 25 Gennaio
25 Gennaio 2025 - serata dedicata alla cena sociale in cui è stato esposto quello che Equinia propone di fare per la stagione 2025. Non è mancato il divertimento e le chiacchiere fra i soci del centro. Fabrizio e Michela hanno risposto a fine serata ad eventuali domande o incomprensioni sul programma
Aperta la stagione di equitazione 2023
L'emergenza è passata, adesso è il momento di tornare al nostro sport preferito. Sono state settimane complicate quelle appena passate. L'alluvione ha colpito il centro e grazie all'aiuto di tanti amici e volontari siamo riusciti a riportare i cavalli al centro e a ripristinare le strutture danneggiate. I cavalli stanno e bene e hanno una gran voglia di fare movimento.