1 SETTEMBRE: BISTECCA ALLA FIORENTINA
Il primo settembre alle 19:30 torna la tradizionale serata con bistecca alla fiorentina al Centro Equinia. La formula è ormai consolidata e viene riproposta ogni anno nello stesso modo; avremo il nostro macellaio di fiducia che taglierà le bistecche su misura in base al peso desiderato. Le bistecche saranno cotte, dal nostro personale, in base alle preferenze di ognuno. Costo per la serata è proporzionato al peso della bistecca: 4,50 euro a etto compreso contorno e bevande. Non perderti la serata più attesa dell’anno, vieni anche tu. Per maggiori informazioni chiama Michela 340 9120800, oppure invia una mail a info@centroequinia.it
ARTICOLI RECENTI
Aperta la nuova stagione di equitazione
L'emergenza è passata, adesso è il momento di tornare al nostro sport preferito. Sono state settimane complicate quelle appena passate. L'alluvione ha colpito il centro e grazie all'aiuto di tanti amici e volontari siamo riusciti a riportare i cavalli al centro e a ripristinare le strutture danneggiate. I cavalli stanno e bene e hanno una gran voglia di fare movimento.
Martina, una tesi di laurea ispirata a Equinia
Oggi Equinia fa gli auguri a Martina Zampiga, per la sua laurea in Giurisprudenza. Cosa c’entra l’equitazione con Giurisprudenza? Un attimo di pazienza che ci arriviamo. Martina quattro anni fa lascia il basket agonistico e decide di riavvicinarsi ai cavalli ed è per questo che ha voluto interessarsi alla figura del “cavallo atleta” realizzando una tesi in Diritto Sportivo.
Perché i cavalli di Equinia hanno il piede scalzo?
Chiunque venga a trovarci al nostro Centro nota che i cavalli usati per le lezioni non sono ferrati. Per questo si dice “piede scalzo”. La prima risposta che diamo è che, per noi è una scelta. Dal nostro punto di vista, la gestione naturale del cavallo, anche se in un ambiento domestico come il nostro, si addice al piede sia scalzo.